Le spiagge di Termoli e di Campomarino Lido
Il vicino di ombrellone ti “invade” con il suo telo da mare? Allora Termoli fa al caso tuo, con le sue spiagge, ampie e ben attrezzate, e con i suoi lidi curati.
Luoghi
LUOGHI
FOOD & DRINKS
HOST
Sei qui: Home »
Le spiagge di Termoli: tra mare e vento
Torniamo a Termoli, stavolta per parlare del suo mare e delle sue spiagge, ampie e ben attrezzate, con lidi curati. Come, ad esempio, quelle che si trovano lungo tutto la litoranea principale del paese: dal confine con le mura del centro storico fino agli ultimi edifici del lungomare (o litorale) nord, quello di Via Cristoforo Colombo.
Termoli: mare, spiagge e lidi a volontà
E’ possibile trovare tratti di spiaggia libera sia nel centro cittadino (proprio lungo le mura del centro storico), sia nella parte più a nord del lungomare Cristoforo Colombo. Ci sono spiagge libere anche a sud, in località Rio Vivo, nei pressi della foce del fiume Biferno.
LUOGHI
FOOD & DRINKS
HOST
I miei viaggi sono anche su:
LA CURIOSITà
A Termoli sembra quasi di essere in Salento, per la frequente presenza del vento. Non è un caso, infatti, che i suoi abitanti la chiamino la “mamma del vento”, o la “baia del vento”.
SFOGLIA LA GALLERIA!
Tocca o clicca sulle immagini in basso. Ingrandirai le foto e potrai sfogliarle con il dito, il mouse o i pulsanti freccia della tastiera.
Dove fare kitesurf e windsurf a Termoli
Le spiagge restano ampie ed attrezzate anche sul versante opposto, quello del litorale meridionale (via Rio Vivo), che conviene raggiungere in auto (se decidi di pernottare nel centro della cittadina). Qui c’è più possibilità di trovare spiagge libere, dato che gli spazi sono notevoli.
Le spiagge sulla costa Nord
Le spiagge sulla costa Sud
Le spiagge di Campomarino Lido, bandiera blu
Proseguendo lungo via Rio Vivo si arriva fino a Campomarino Lido. Basta percorrere poche centinaia di metri e ti ritroverai su un “nuovo” lungomare, con numerose spiagge attrezzate. Anche in questo caso avrai a disposizione spiagge di notevoli dimensioni, con spazi abbondanti, caratteristica tipica di molti tratti della costa adriatica.
Cosa vedere a Termoli
La città moderna si snoda invece lungo il corso principale e sulle tante viuzze laterali. I negozi, i locali e i ristoranti non mancano.
Copyright
Tutte le immagini e i contenuti presenti sul sito di viaggiesapori.net sono proprietari e protetti da copyright.
0 commenti